Eventi Speciali

 

Spettacolo all'Ospedale dei Bambini

Tutti Matti per Colorno nell'Edizione del 2014 ha fatto un regalo speciale a un pubblico che non può assistere al festival: l’artista giapponese Senmaru, ospite del festival, si è esibito all’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla per i piccoli degenti.

 

Tutti Matti per Colorno è iniziato all'Ospedale dei Bambini: curiosità e tanti sorrisi per Senmaru

Senmaru, l'esibizione in pediatria al MaggioreSenmaru, l'esibizione in pediatria al MaggioreGli si voleva bene anche così, alla masnada di Tutti Matti per Colorno. Se poi ci aggiungiamo anche la visita nei reparti del Pediatrico del Maggiore, potremmo dire che il gioco è fatto.

Ad attenderli un accigliato Corrado Vecchi: pare che qualcuno lo abbia scherzosamente qualificato come sosia di Francesco De Gregori e che a causa di ciò lo abbiano burlato fin dalla lontana Svezia.Ritrovata compostezza e dignità ( ovviamente stiamo scherzando ), il presidente di Giocamico ed i suoi ragazzi hanno fatto da ciceroni nelle varie stanze dei Reparti del rinnovato padiglione del nosocomio cittadino. Gli ospiti d'onore sono il giocoliere giapponese Senmaru ed il suo fido assistente. I due artisti nipponici si sono fatti decisamente apprezzare non solo per la bravura , ma anche per lo spirito rilassato di fronte a bambini imbronciati e sofferenti proprio per quei malanni che li hanno portati lì.

Alla fine hanno vinto loro, il loro italiano incerto e le risate contagiose: applausi, curiosità, qualche bimbo che si cimenta nell'antica arte della giocoleria il risultato dei loro sforzi.Le risate, invero, hanno coinvolto tanto i bimbi quanto i genitori, ed in taluni casi sono stati proprio gli adulti a sbellicarsi con maggiore gusto.

Tutti Matti per Colorno ha poi proseguito proprio con la loro performance, e riprenderà stasera a partire dalle 17 e 30: a rompere il ghiaccio Nakupelle. Alle 18 e 30 il mago Luca Regina e proprio i nostri amici provenienti dal paese del Sol Levante. Un programma fitto fitto che proseguirà fino alla mezzanotte: lo trovate cliccando QUI. E che riprenderà domani pomeriggio.Rosso Parma ovviamente si trasferisce armi e bagagli a Colorno: saremo quelli con la mandibola per terra, in lacrime, che si tengono la pancia. O meglio, saremo in quel folto gruppo.

(RossoParma.com clicca qui per leggerel'articolo orignale)

 

 

Tutti Matti per Colorno: il festival del teatro di strada all’Ospedale dei Bambini

Nelle corsie dei reparti pediatrici del Maggiore ha fatto tappa la straordinaria esibizione itinerante del giocoliere Senmaru

Quale miglior debutto per il Festival di circo e di teatro di strada che lo spettacolo itinerante del giocoliere Senmaru all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma? Nei luoghi di cura, in particolare nei reparti pediatrici, le occasioni di svago e divertimento sono infatti esaltati dalla voglia di distrazione, serenità e divertimento dei pazienti e dei familiari.

Così gli equilibrismi e le magie del giocoliere Senmaru sono stati accolti con grande emozione da bambini, ragazzi e adulti che dapprima hanno accolto timidamente  l’artista nella stanza di degenza e poi gioiosamente l’hanno seguito lungo i corridoi del reparto.

(Azienda Ospedaliera di Parma clicca qui per leggere l'articolo originale )

 

Programma del Festival

Il programma dettagliato di Tutti Matti per Colorno.

 

Dona il 5x1000

Puoi donare il 5x1000 al Festival di Tutti Matti per Colorno.

Diventerà sempre più coinvolgente ed entusiasmante.

 

Diventa volontario

Anche tu puoi diventare volontario del Festival di Tutti Matti per Colorno.