Tutti matti in Emilia 2018

 

Un viaggio attraverso l'Emilia con una grande anteprima del festival a Novellara (RE) e Sant’Ilario d’Enza (RE), due appuntamenti per poter apprezzare il meglio della scena circense contemporanea con la  spumeggiante compagnia francesce Five Foot Fingers.

 

 

FIVE FOOT FINGERS in EN EVENTAIL

Dalla Francia un esplosivo, delirante, coinvolgente, esilarante cabaret circense, ideato ed interpretato da 5 artisti travolgenti e inarrestabili. Uno spettacolo tutto al maschile in cui merletti e lustrini sono spazzati via da cartone, sudore e senso del kitsch. Cresciuti sulle commedie musicali, musica funk e Buster Keaton, questi cinque ragazzotti con i baffi mettono in scena un vero e proprio cabaret americano fatto in casa con la certificazione FFF (Five Foot Fingers). Verrete trasportati da un’atmosfera alla Broadway-Sur-Marne, unendo l’estetica del grande cabaret americano con tocco di francese Camembert. Condividerete con loro dei grandi momenti di varietà, con numeri stilosi e prodezze fisiche, dall’acrobatica alla magia, dalla giocoleria alla danza. Un intrattenimento falsamente approssimativo e improvvisato, con cinque personaggi impazziti che fanno del loro meglio per evitare il peggio e guadagnarsi una risata, pronti a prendersi ogni tipo di rischio per il loro amato pubblico. 

 

 I FFF si sono conosciuti nel 2001 alla loro prima esperienza di lavoro in quel vivaio di talento grezzo, calderone magico di potenziale artistico, che è il Parc Astérix. A quel tempo i baffi non erano ancora la loro specialità. Questa esperienza ha permesso loro di scoprire il piacere di lavorare insieme, giocare insieme, stare insieme, e alla fine furono anche licenziati insieme. Poi il destino li ha portati su strade diverse, facendoli crescere artisticamente in maniera autonoma finché, per la loro gioia, la fortuna li ha portati di nuovo a intraprendere una grande avventura, formando assieme questa compagnia e iniziando a lavorare ad un nuovo spettacolo. Mettono a frutto tutte le loro competenze e abilità nella creazione, in modo altamente democratico e collettivo, come tutte le dita dei piedi insieme in una stessa scarpa.  

 

https://fivefootfingers.com

 

 

I Five Foot Fingers saranno a:

 

NOVELLARA (RE), Cortile della Rocca, il 17-18-19 agosto 2018 ore 21:30 

 SANT'ILARIO D'ENZA (RE), Piazzale Eugenio Curiel, il 28-29-30 agosto 2018 ore 21:30

 

 >LINK BIGLIETTERIA

 

 

 

Un ulteriore appuntamento con Tutti Matti in Emilia ed il Circo Contemporano sarà programmato a 

ZIBELLO (PR), Piazza G. Guareschi, l' 08 e 09 SETTEMBRE 2018 

 

 

 

CON IL SUPPORTO DI:

 

nuovi mecenati logo colori

 

 

 

Tutti Matti in Emilia Edizione 2017

Vedi