Tutti matti in Emilia 2018

Dopo gli straordinari successi delle due edizioni precedenti, nel 2016 con la tournée del Cirque Bidon e nel 2017 con quella della Compagnie de la Bascule, riprende il viaggio di Tutti matti… in Emilia 2018, rassegna di circo contemporaneo internazionale, che precede la tre giorni dell’XI edizione di Tutti Matti per Colorno e che si conclude a Zibello nel weekend successivo.

 

PROGRAMMA

 

FIVE FOOT FINGERS in EN EVENTAIL

NOVELLARA (RE), Cortile della Rocca / 17-18 agosto 2018 ore 21:30 
> SANT'ILARIO D'ENZA (RE), Piazzale Eugenio Curiel / 28-29-30 agosto 2018 ore 21:30 

La spumeggiante compagnia francese Five Foot Fingers mette in scena un esilarante cabaret circense, En Éventail, ideato ed interpretato da 5 poliedrici artisti, maestri dell’acrobatica e della risata.

 

TEATRO DEI VENTI in IL DRAAAGO

> ZIBELLO (PR), Piazza G. Guareschi / 08 settembre 2018 ore 21:30 

Prosegue la rassegna con Il Teatro dei Venti in Il Draaago, grande e travolgente spettacolo di piazza con fuoco, trampoli, bastoni infuocati, enormi maschere, macchine teatrali... e immancabilmente lo spaventoso Draaago .

 

TEATRO NECESSARIO in NUOVA BARBERIA CARLONI

> ZIBELLO (PR), Piazza G. Guareschi / 09 settembre 2018 ore 21:30 

A conclusione del festival e della rassegna, grande finale con Nuova Barberia Carloni di Teatro Necessario. I padroni di casa vi aspetteranno oltre che per un gran brindisi finale, anche per allietarvi con un taglio o una spuntatina nella loro barberia.

 

FIVE FOOT FINGERS in EN EVENTAIL

Dalla Francia un esplosivo, delirante, coinvolgente gruppo di folli artisti baffuti, cresciuti sulle commedie musicali, il funk e Buster Keaton. In un’atmosfera alla Broadway in salsa francese si fondono sprazzi di show biz americano con tocchi di puro Camembert! Tra grandi momenti di varietà, giocoleria e danza, numeri di magia e prodezze acrobatiche, i protagonisti faranno del loro meglio per evitare il peggio e guadagnarsi una risata, pronti a qualsiasi rischio per il loro amato pubblico.

fivefootfingers.com

 

TEATRO DEI VENTI in IL DRAAAGO

Un drago, una piccola città in sua balìa e un cavaliere che prova a sconfiggerlo: la più antica sfida della storia prende vita in un grande spettacolo di piazza, che meraviglia e fa sognare tutti. Un affascinante allestimento in cui fuoco, trampoli, bastoni, maschere giganti, macchine teatrali, cavalli e altre incredibili scenografie mobili sfidano un Draaago alto 5 metri, immergendo la piazza in un’atmosfera fiabesca e infernale, d’altri tempi.

teatrodeiventi.it

 

 

TEATRO NECESSARIO in NUOVA BARBERIA CARLONI

Tre eleganti quanto maldestri barbieri accolgono il pubblico nel loro nuovo salone, pronti per la festa di inaugurazione: un luogo in cui tutto può accadere, tra un taglio di capelli, di barba o baffi e un controllo ai denti... Musica, acrobazie, giocoleria, clownerie e gag travolgenti sono gli ingredienti per una seduta che non si può dimenticare, dal ritmo incalzante e dal divertimento assicurato. Gli artisti del cuoio capelluto vi aspettano nella nuova barberia e ne sarete conquistati!

teatronecessario.it

 

 >LINK BIGLIETTERIA

 

Five Foot Fingers

Teatro dei venti

Teatro Necessario

 

 

 

CON IL SUPPORTO DI:

 

nuovi mecenati logo colori

 

 

 

Tutti Matti in Emilia Edizione 2017

Vedi